RECENSIONE THE LIARS “NEVER LOOKED BACK” (AREA PIRATA RECORDS, CD, 2018, 3/5)


Tornano i Liars, stavolta con una formazione a tre con Andrea “Vipera” Salani alla batteria accanto ai membri storici Alessandro Ansani (bassista e cantante) e Pier Paolo Morini (chitarrista).
Never Looked Back, a dispetto del titolo, è un lavoro che guarda eccome al passato, come è lecito aspettarsi da una band che si ispira agli anni 60.
Otto pezzi ispirati che piaceranno molto agli amanti del garage e della neo psichedelia, quella di bands come No Strange, Sick Rose, Steeplejack e Strange Flowers, che con i Pisani hanno in comune, oltre al sound, anche il fato di essere in giro da molti anni, contribuendo a tenere alto il nome del revivial neoposichedelico Italiano.
Stavolta semmai i Liars aggiungono al loro repertorio vintage anche un tocco power pop e un pizzico di glam (Three O’Clock), perdendo magari quella parte più pesante che il sottoscritto prediligerebbe.
Ascoltate, per farvi un’idea, “Cruisers of the Night” e “She Never Cries, He Never Smiles, Judge Your Way”
Io preferisco comunque Judge Your Way”, con una chitarra più sporca e cattiva, e “I Say To You”, con un certo non so che di Rolling Stones.
(RIKI SIGNORINI)

I brani
  1. What Have You Learned?
  2. Cruisers Of The Night
  3. Dark Sin
  4. Like a Whistle
  5. She Never Cries, He Never Smiles
  6. Judge Your Way
  7. I Say To You
  8. Absolutely Scared


I contatti


Nessun commento: