Recensione Impossibili "Alcol e Furore" (Autoproduzione)

"Ciao, siamo gli Impossibili. Questo è il nostro quinto album se vi va di recensirlo eccolo qua. E' autoprodotto e interamente scaricabile dal nostro sito http://www.impossibili.com/. Grazie"

Questo mi scrivono gli Impossibili, e questo faccio. Recensisco il disco perché mi va, perché sono un loro fan, perché c'è la cover de "La Tipa della Casa Okkupata" (Fichissimi), e perché, in generale, è un gran bel disco. Ma, attenzione, non è assolutamente il solito disco degli Impossibili. Sino ad oggi, infatti, la band su 10 pezzi ne sparava 2 a palla belli "incazzosi", ed il resto si basava sulla grande combinazione tra tre accordi ben fatti e testi divertenti sulla scia di Ramones Screeching Weasel Queers. Oggi, invece, le proporzioni si invertono, ed i pezzi tirati sono la stragarande maggioranza. Le uniche eccezioni, graditissime, sono "La Mia Ragazza", "Cibo Radioattivo" e "Sei La Sola Da Amare". Forse all'origine del cambio di direzione c'è la nuova formazione, che non è più quella storica (Araya-Ale-Davide) ma la nuova Araya-Klaus-Danu a cui si è aggiunta da poco una seconda chitarra. O forse, semplicemente, i nostri hanno deciso di dare una svolta più HC, sia nel suono che nei testi, al loro repertorio. Quel che conta, però, è che alla fine ci troviamo di fronte a 14 brani, scaricabili gratuitamente dal loro sito o comunque acquistabili in formato CD senza pagare più di dieci Euro, ricchi di sangue, sudore e lacrime, a cui si aggiungono alcol e furore. Nei testi, come dicevo, si affaccia prepotente unnotevole impegno politico contro gli OGM, l'apatia a cui ci spinge la TV, i politici magnoni (o magnaccia?), il carovita..... Qualche sbavatura in fase di registrazione e mixaggio, ma.... "THIS IS PUNK ROCK, MAN!"
E se il CD non lo comprate, limitandovi a scaricarlo, almeno sostenete gli Impossibili accorrendo numerosi ai loro concerti; se lo meritano!


I brani
01. Angelo Dal Pelo Nero
02. Un Calcio Nel Sedere
03. Ci Vuol La Rivoluzione
04. Generazione Apatica
05. Fottono Anche Te
06. Cibo Radioattivo
07. La Tipa Della Casa Okkupata
08. Regna La TV
09. Sei La Sola Da Amare
10. Quello Che Lo Stato
11. Essere O Apparire
12. La Morte è Un Gioco
13. Niente Verrà
14. La Mia Ragazza