RECENSIONE LESS THAN JAKE “SOUND THE ALARM” (CD, 2017, Pure Noise Records 3/5)

Il nuovo EP dei Less Than Jake ‘Sound The Alarm’ celebra i 20 anni di carriera della band di Gainesville (Fl), ed è il primo con l’etichetta Californiana Pure Noise Records.
L’EP è stato registrato e prodotto da Roger Lima e mixato nel famoso studio di registrazione punk The Blasting Room, a Fort Collins, Colorado.
I brani sono 7, ovviamente in stile ska-punk come nella migliore (?) tradizione del gruppo.
Come sempre questo è il pregio ed il limite di dischi come questo. Nel senso che se amate i LTJ a prescindere, il disco è fresco e spumeggiante al punto giusto da meritare l’acquisto.
D’altro canto, se avete gli scaffali pieni di CD di bands che propongono Ska Punk solare e scanzonato, ispirato da Mighty Mighty Bosstones e c., potrete sicuramente fare a meno di “Sound The Alarm”, ed augurare a Vinnie Fiorello e C. un buen ritiro in quella Florida che è meta ambita di tantissimi pensionandi negli USA. Per la cronaca, al sottoscritto piacciono “Call To Arms” e “Good Sign”, e segnalo l’incipit di “Whatever The Weather”, il primo singolo estratto dal disco, che fa molto Banda Bassotti, ma non raggiunge certo l’intensità del sound dei Capitolini.
(Riki Signorini)

I brani

1.    Call to Arms
2.    Whatever the Weather
3.    Bomb Drop
4.    Welcome to My Life
5.    Good Sign
6.    Years of Living Dangerously
7.    Things Change

I contatti

www.facebook.com/rude.recorz