RECENSIONE GREEDY MISTRESS A COMPULSIVE NEED OF YOU DIRECTOR’S CUT (VAMPATA RECORDS 2010)

Quando Angela “Svetlana” mi propose il CD dei Greedy Mistress, uscito anche questo per Vampata Records come quello, fantastico, degli Svetlanas, mi anticipò che sarebbe stato un disco molto diverso dal loro.
Io risposi che se mi piaceva anche solo la metà di “Svetlanas”, sarei stato lo stesso felice.
Poi, quando lo ho ricevuto, la opening track (“Raping Sonata”) mi ha lasciato un po’ perplesso facendomi pensare che più che un po’ diverso, questo Cd era agli antipodi rispetto all’altro.
In realtà già dal secondo pezzo gli equilibri si ristabiliscono e ci troviamo alle prese con un hardcore possente e cadenzato, con tracce thrash-core che via via, con il passare di brani, sembrano aumentare fino ad episodi quasi mosh (il riff di “If You See Something, Say Something” fa molto Bay Area in the 80’s).
Ciò che più mi piace di questo disco è la voce rauca e sporca che cattura e mi ricorda in modo esagerato quella degli Erode (e scusate se è poco), band che torna in mente anche per la struttura di certi cori.
Da segnalare che si tratta della riedizione ampliata di un disco uscito pochi mesi prima su Point BreaK Society, che faceva seguito ad un tour americano e la pubblicazione di 2 cd, uno split e un Ep.

Tracklist:
  1. Raping Sonata
  2. Make A Wish
  3. (Big) Members Only
  4. It's Only Getting Worse
  5. Romanian Love
  6. Don't Take It Personally
  7. Interlude
  8. If You See Something, Say Something
  9. She's Only Seventeen
  10. Johnny Deep Throat
  11. Concrete Jungle
  12. Baby I Love You So
  13. Dis-Troy Dat-Troy*
  14. It's Only Getting Worse (live)*
  15. Big Members Only (live)*


1.  
*only avialable on director's cut edition

RECENSIONE SOCIAL DISTORTION ”HARD TIMES AND NURSERY RHYMES” (2Xlp, 2010, EPITAPH)

Si, va bene lo confesso, ultimamente sono stato pigro ed indolente, il che mi ha portato a rallentare drasticamente   il ritmo delle recensioni, sia mie che del bun Gianni che invece continuerebbe a sfornare di buona lena.
Ed allora, per non fare arrabbiare troppo il mio compare, riprendiamo le attività con una recensione delle sue.