RECENSIONE SENZA FRONTIERE: “NON SAPREMO DI NOI” (CD, 2015, ROCKOUT FASCISM + RUSTY KNIFE RECORDS + RUMAGNA SGROZA + S.N. REX, VOTO 3/5)

Come ai tempi del precedente “Non C’è Futuro Senza Memoria”, il loro primo full-lenght del 2011 da me recensito QUA, anche stavolta  ci troviamo di fronte a “un gran bel dischetto di street punk oi vecchio stile, quello dei tempi in cui punk faceva rima con semplicità”. 

Un disco semplice e diretto, con testi semplici e diretti, di quelli che puntano a fare breccia sui ragazzi di strada. Forse però è proprio questo il limite di questi 10 pezzi, l’eccessiva semplicità, che rende difficile fare emergere un brano rispetto agli altri, anche se tutti colpiscono per il loro dinamismo e per i cori grintosi, tra Nabat e Los Fastidios.

Stavolta niente ska, ma una gran ritmica e dei bei riffs, specialmente evidenti in "Nulla E' Cambiato", il pezzo che preferisco insieme a "L'ora Del Fucile", cover di un brano di Pino Masi, il cantautore Pisano del movimento del 68 di cui potete vedere un curioso ritratto nel film “I Primi Della Lista” dell’altro Pisano Roan Johnson.

I brani
  1. Quella Volta
  2. Un Bicchiere Vuoto
  3. Destino
  4. Anni
  5. Non Ci Si Stanca Mai
  6. Nella Mischia
  7. Non Sapremo Mai
  8. Nulla È Cambiato
  9. Schiavi
  10. L’ora Del Fucile (Pino Masi)

I contatti

E-Mail: senzafrontiere@canaglie.org

Facebook: https://www.facebook.com/Senza-Frontiere-Oi-158782370823247/