RECENSIONE GIVE “HEAVEN IS WAITING” (EP, 2010, REACT! 014)

Altra bella uscita dalla REACT! che ormai è assurta a label di riferimento per gli amanti delle sonorità sXe di un certo livello!
Qui siamo di fronte ad una band di Washington DC in primo luogo; e sempre in primo luogo (licenza poetica) questo bell’EP di due brani (ovvero quello che una volta si definiva “singolo”) è stato registrato niente meno che da Don Zientara. Che tradotto in soldoni significa bell’hc melodico. In particolare la title track “Heaven Is Waiting” è un brano davvero ben riuscito, di hc mid-tempo melodico e ben strutturato. Un po’ tipo EMBRACE. La b-side è sempre sulla stessa linea, ma non altrettanto memorabile. Bello.
Vinile nero e coupon per il download gratuito.


Gianni Bandini (gianni@ngi.it)

I BRANI:

1) Heaven Is Waiting
2) One

I CONTATTI:

RECENSIONE DEADLINED “s/t ” (EP 7”, 2011, MIND DISEASE 03)

Terza uscita in 3 anni per questa “carbonara” etichetta di S. Diego. I Deadlined sono di Chula Vista (California) e suonano un mosh core metalloso che molto si ispira ai primi anni ’90. Mi sembrano una versione più mosh degli STRAIN. Il disco è registrato bene, e i suoni curati. Ma i brani non spiccano e anzi rimangono sempre attorno alla soglia della mediocrità. Il disco include un CD-R omaggio con l’ep in questione e 3 brani extra, tra cui una cover (decente) degli OUTBURST. Inoltre dal loro sito è possibile scaricarsi gratuitamente 2 dei brani dell’ep. Testi stampati nell’interno copertina. Vinile nero.



Gianni Bandini (gianni@ngi.it)

I BRANI:
1) Introduction
2) Useless
3) Sea Of Change
4) Dead Ends
5) Untitled
6) Betrayed (solo CD-R)
7) Breaking Away (solo CD-R)
8) When Things Go Wrong (Outburst; solo CD-R)


I CONTATTI:
http://minddiseaserecords.bigcartel.com

RECENSIONE BETRAYED “SUFFERING” (EP, 2010, REACT! 012)

A ormai quattro anni dal celebratissimo LP “Substance” i Betrayed ritornano con quattro brani più “ammorbiditi” rispetto al passato. La formula dell’old school (straight edge) potente, melodico e corale del precedente lavoro ha nel nuovo EP quasi abbandonato i cori, rallentato le velocità e dato più respiro alle melodie. Lo standard del nuovo EP è mediamente alto, ma non stratosferico. La qualità della registrazione è discreta, ma si poteva decisamente fare meglio e il disco ne avrebbe guadagnato.
Molto bella la title track “Suffering” che sembra presa dai primi (fantastici) lavori degli SHADES APART.

I testi sono stampati all’interno della copertina. Incluso il coupon per il download del disco. Vinile nero.


Gianni Bandini (gianni@ngi.it)

I BRANI:
1) Above The Influence
2) To Try
3) Suffering
4) Your Response

I CONTATTI
http://www.myspace.com/betrayed
http://www.itstimetoreact.com/