PGA - ITALIAN PUNKS GO ACOUSTIC – IF THE KIDS ARE UNITED: TERZA USCITA DEL COLLETTIVO ARTISTICO A SUPPORTO DE "L'ISOLA CHE NON C'E'"

Il progetto PGA è l'unico progetto benefit in Italia completamente autoprodotto dagli stessi membri del collettivo; nell'ottica del Do It Yourself, tipica della scena punk/hardcore, il progetto ha scelto di non avvalersi di campagne di crowdfunding/fundraising ma solo dei propri mezzi per realizzare le diverse produzioni discografiche e live.  La compilation “PGA – Italian Punks Go Acoustic – If the Kids Are United”  in uscita quest’anno è una raccolta di 25 cover punk rock rivisitate in chiave acustica. Fedele allo spirito del collettivo, la raccolta è completamente autoprodotta dagli stessi artisti grazie al contributo di studi di registrazione, grafici, fotografi e webmaster.

Tutti i proventi di “PGA – Italian Punks Go Acoustic – If the Kids Are United” (esattamente come è stato per tutti i progetti messi in piedi dal collettivo, dai concerti al merchandising) saranno ancora una volta destinati all' Associazione ONLUS “L’isola che non c’è”, il cui obiettivo è offrire gratuitamente corsi di musica a ragazzi disabili.

Commenta Andrea: “Il genere punk è l’elemento che accomuna non solo il background artistico degli artisti coinvolti, ma anche gli stessi membri del collettivo ai ragazzi de "L’isola". Lo scopo è quello di abbattere le barriere che esistono nei confronti di chi è ritenuto "diverso".”

Tra le band presenti per la prima volta, segnaliamo la presenza di  Giò Sada, The Sun, Shandon, L'Invasione Degli Omini Verdi e The Clan.

La raccolta, per ora disponibile solo in formato digitale, è  solo la prima parte di un progetto più ampio che vedrà la luce nel 2017: un documentario che racconta la storia dei ragazzi de "L’Isola" e della loro prima volta in uno studio di registrazione.

Il disco è disponibile da oggi su tutti gli store digitali e in streaming. Clicca sulla copertina per comprare il disco, oppure su questo link:
 http://smarturl.it/IfTheKidsAreUnited

Il disco arriva a chiusura di un’intensa attività live, grazie alla quale il PGA è riuscito ad organizzare eventi  in tutta Italia, supportato da importanti artisti come Marky Ramone (batterista dei Ramones) e aprendo gli show di artisti internazionali come i NOFX, Screeching Weasel, Strung OutMe First and the Gimme GimmesChuck Ragan, Dave Hause e Tim Vantol (figure di riferimento della scena folk punk).

Tracks

  1. Giò Sada – Total Bummer (NOFX)
  2. The Sun – I Want You Bad (The Offspring)
  3. Finley – Anarchy In The UK (Sex Pistols)
  4. Jaselli – The Passenger (Iggy Pop)
  5. Andrea Rock – This Could Be Love (Alkaline Trio)
  6. Shandon – She Loves Me (Descendents)
  7. Ketty Passa Feat. The Clan – If I Ever Leave This World Alive (Flogging Molly)
  8. The Dropkills – Scream (Misfits)
  9. Garage Orchestra Feat. Andrea Rock – Ruby Soho Olympia WA Red Hot Moon (Rancid)
  10. Lags – I’m So Tired (Fugazi)
  11. The Crooks – 21st Century Digital Boy (Bad Religion)
  12. Gab De La Vega – Never Talking To You Again (Husker Du)
  13. DUFF – We Threw Gasoline On The Fire And Now We Have Stumps For Arms And No Eyebrows (NOFX)
  14. Veronal – Time Bomb (Rancid)
  15. Wardogs – She Talks To Rainbows (Ramones)
  16. Bock And The Sailors – The Impression That I Get (The Mighty Mighty Bosstones)
  17. Lights Out – I Know, Huh (The Vandals)
  18. The Clan – You’re Gonna Go Far, Kid (The Offspring)
  19. Damien McFly Feat. Riverbros – What’s My Age Again (Blink 182)
  20. Infiltrados – As Wicked (Rancid)
  21. L’Invasione Degli Omini Verdi – Zeta Reticoli (Meganoidi)
  22. Totale Apatia – Swing Life Away (Rise Against)
  23. Camera d’Ascolto – Ain’t It Fun (Paramore)
  24. Killibilli – God Save The Queen (Sex Pistols)
  25. Luca Morelli – Bro Hymn (Pennywise)

LINKS


http://www.facebook.com/PGAItalianpunksgoacoustic
http://www.facebook.com/rude.recorz


Nessun commento: