Recensione Fall Out “Colpo Su Colpo Live” (Area Pirata

Registrazione dal vivo di due serate alla Skaletta Rock Club di La Spezia, questo “Colpo Su Colpo” è un disco sicuramente non imprescindibile, neppure registrato troppo bene, che però testimonia dal vivo ciò di cui sono capaci gli Spezzini Fall Out, sulle scene ormai da 30 anni.

Il live è registrato con la nuova formazione, senza Benzo alla voce, e dato che per me Benzo era il 60% dei Fall Out, la sua mancanza mi mette di fronte a questo disco in posizione difensiva. In pratica, senza nulla togliere al nuovo cantante, non posso non pensare a come le cose potrebbero essere meglio col vecchio cantante al microfono. Ciononostante i diciotto brani presentati riescono ad emozionare ugualmente, ed è un peccato che la registrazione non colga l’energia live del pubblico, troppo statico per uno show così emozionante.

Mi piacciono ovviamente i classici come “2 Minuti HC” e ancora più “Xenodrome, “Kit per Tagliare (ottimo il testo), e “Skizofrenia”, e segnalo un brano recente, “Zona Rossa”, dedicato a Giuliani.

Al solito, HC con venature trash metal, ma con il coraggio di inserire anche dei campionamenti, e un’armonica a bocca nella conclusiva “Americananti”, unico brano in Inglese (che comunque finisce in Italiano).


Brani

  1. 2 Minuti HC
  2. Io x te
  3. In basso
  4. Zona Rossa
  5. Immolazione
  6. Funerale della Terra
  7. Xenodrome
  8. Acciaiolandia
  9. Facce da maiali
  10. Colle della battaglia
  11. Premio produzione
  12. Kit per tagliare
  13. Tarantula
  14. Skizofrenia
  15. Fall Out Distruttore
  16. Farhenait
  17. Armageddon
  18. Americananti

Contatti

www.fallout.it

www.myspace.com/falloutspezia