RECENSIONE NO RELAX “ANIMALIBRE” (MALDITO RECORDS / RUDE RECORDS, 2012, VOTO 2/5)

Quando per la prima volta qualche settimana fa’ ho sentito parlare dei No Relax, la mia fantasia musicale si è morbosamente eccitata, stimolata dalla presenza in formazione di Joxemi (Ska-P) e Micky (ex voce Bambole Di Pezza). Visto infatti che gli Ska-P mi piacciono parecchio, e che adoravo le Bambole di Pezza,  ho pensato che la somma dei due addendi avrebbe dato risultati certi e piacevoli. Purtroppo però la musica non è la matematica, ed il disco che mi sono trovato tra le mani, il quarto per questa band, è alquanto deludente.
Tredici brani, di cui dieci in Spagnolo e tre in italiano ("Nuoto o muoio”, “Gabbie di sangue” e “ANIMALibre” – quest’ultima anche in versione spagnola), che mescolano accaci melodico e punk rock abbastanza classico, con una certa predilezione per quest’ultimo. Molto bella la voce di Micky, aggressiva ma non troppo, anche se non all’altezza dei bei tempi andati, penalizzata forse dall’uso della lingua iberica, ed un risultato che alla fine, come dicevo, delude, e molto, per la totale mancanza di voglia di osare, e per la piattezza quasi assoluta di un disco che avrebbe potuto, e dovuto, darci maggiori emozioni.
Da segnalare la collaborazione di Julio (Ska-P) al basso e di Dani degli YOKOANO (ex PornoRiviste) nella canzone “Gabbie Di Sangue”, e che la band al termine di un esteso tour di tre mesi per il Sud America (Argentina, Chile), tornerà in Italia per una serie di date nel 2012 di presentazione all’uscita del disco.

I BRANI
01. Fuego de Manantial
02. Campeon
03. Lagrimas Quemadas
04. ANIMALibre
05. Nuoto o Muoio
06. Hijos de la Tierra
07. Mundo Cabron
08. Anima Caliente
09. Aguantando Sin Llorar
10. Cosas Del Directo
11. Gabbie di Sangue
12. No Olvidamos
13. ANIMALibre (It)

I CONTATTI

PEGGIO PUNX//REUNION + VIDEO/MOSTRA a cura di LoveHate80.it

sabato 3 marzo 2012 dalle ore 19.00

LoveHate80.it presenta per la prima volta la VIDEO/MOSTRA
"1980/1989: 10 ANNI DI MUCCHI SELVAGGI E OSSA ROTTE IN ITALIA" [ore 19:00]

PEGGIO PUNX in concerto [ore 23:00]

al Laboratorio Sociale (ex Caserma V.V.F.F.) via Piave, 65 ALESSANDRIA

Ingresso 7 euro

Lovehate80 sarà presente con il banchetto distro. Inoltre sulla nostra pagina di facebook potrete vedere un'anteprima del materiale in mostra, più di 600 foto e circa 500 immagini fra locandine, fanzine e materiale vario.

I PeggioPunx dopo circa 20 anni di assenza dalle scene decidono di ritornare sul palco per festeggiare i 30 anni che li separano dall'uscita del loro primo e.p."Disastro Sonoro". Il gruppo, che insieme ad altre formazioni degli anni 80 ha contribuito a lasciare un segno nella storia dell'hardcore punk italiano, vuole festeggiare, e lo farà il 3 marzo 2012 presso il Laboratorio Sociale ex caserma dei Vigili del Fuoco di Alessandria in via Piave 65.
Dal Kollettivo di via Scazzola ad Alessandria agli Indiniados dei giorni nostri, di tempo ne è passato.... ma i temi e gli argomenti delle canzoni dei PeggioPunx sono terribilmente sempre più attuali.
Le suggestioni cupe e futuriste dei loro testi degli anni 80 sono diventate, purtroppo, la dura realtà del secondo millennio.
Ma è necessario ricreare quella spontanea partecipazione alla musica, allo stare insieme, che hanno fatto dei PeggioPunx non solo un gruppo musicale ma un insieme di persone ricche di energie positive.
Il gruppo , nella sua originale formazione, ripercorrerà i brani storici del suo repertorio alla ricerca di quella "energia positiva" che lo ha sempre caratterizzato.
1982 - 2012..... sempre peggio......


“SIAMO GUERRIGLIA” – BANDA BASSOTTI SU RUDE RECORDS – STREAMING DEL NUOVO SINGOLO DA OGGI, NUOVO ALBUM IL 13 MARZO


Dopo ben quattro anni torna la Banda Bassotti, seminale formazione Combat-Rock romana, con un nuovo lavoro in studio.
Il nuovo Album, registrato e mixato da Kaki Arkarazo tra Roma e Paesi Baschi, sarà intitolato SIAMO GUERRIGLIA, in uscita il 13 Marzo per Rude Records in tutto il mondo. La vocazione locale, romana ed allo stesso tempo internazionale della Banda (in anni di militanza la Banda Bassotti ha letteralmente suonato in tutto il mondo, dal Giappone alla Russia fino in Sud America, vendendo oltre 120.000 dischi) è subito chiara dalla lista di musicisti ospitati nella realizzazione di “Siamo Guerriglia”: a cominciare da ALESSANDRO MANNARINO, artista che non ha bisogno di presentazioni, per un brano che è nella storia della musica italiana (Mio Fratello È Figlio Unico di Rino Gaetano), FLAVIO CIANCIARULO (degli Argentini Los Fabulosos Cadillacs), EVARISTO (cantante dei baschi LA POLLA RECORDS) per concludere con TETSUYA KAJIWARA (batterista dei giapponesi THE BLUE HEARTS)

La band rivela oggi la tracklist e la copertina del nuovo “Siamo Guerriglia” sulla propria pagina Facebook, rendendo disponibile allo stesso tempo in ascolto gratuito un primo brano tratto dal disco – LA BANDA DEL CIMITERO – (ascoltabile qui o tramite il soundcloud allegato, vedi sotto)

Il brano sarà in vendita dal 21 febbraio su iTunes, e l’intero album sarà dallo stesso giorno pre-ordinabile digitalmente su iTunes. SIAMO GUERRIGLIA sarà in tutti i negozi di dischi il 13 Marzo.




Recensione Urban Waste "Recycled" (Nicotine Records 2011, voto 3/5))


Cristo santo, mi ci voleva proprio un bel tuffo nel passato per risvegliarmi da quel torpore nel quelle sono precipitato negli ultimi mesi, torpore che mi frena moltissimo nello scrivere recensioni. Ed ecco che la Nicotine Records, l’etichetta che raramente sbaglia un colpo, mi propone un CD degli Urban Waste, leggendaria HC band New Yorkese il cui sette pollici qualche decennio fa’ risiedeva più o meno in pianta stabile sul piatto del mio giradischi….  (scaricatelo QUI). Hardcore punk da galeotti ipertatuati a cui moltissimi combo della East Coast si ispirarono senza timore di dichiararlo, per un gruppo che dopo molti anni di silenzio si è riunito nel 2008 e dopo un paio di anni ha registrato questo CD, uscito prima per la Rebel Sound Records ed ora per la nostrana Nicotine.
Diciotto tracce di HC veloce e furente, volutamente ruvido e lo-fi, registrate da quel Paul Kostabi, che forse alcuni di voi ricorderanno per essere stato essere il fondatore di Youth Gone Mad, White Zombie e Psychotica. Molti pezzi risalgono al tempo  del 7’’ del 1982, furono scartati e vedono la luce soltanto ora a distanza di trent’anni.  Notevole la cover di “Havana affair” dei Ramones. 
La formazione di
 Recycled include 3 membri originali (Johnny Waste, Kenny Ahrens e John Dancy), con una unica novità, quella del nuovo bassista Sonny Baron.

I brani
1.           Eat Cake
2.           Drug Bust
3.           Crack
4.           No Joke
5.           Boogey Man
6.           Mental Patient
7.           American
8.           Military Abuse
9.           Urban Waste
10.       Drama
11.       Resting in Peace
12.       Mutiny
13.       Greed
14.       Debation
15.       I Won't
16.       Havana Affair
17.       If We Only Have Love
18.       Creepy Groove

I contatti
it-it.facebook.com/pages/Nicotine-Records/34711790892