Premetto che questo supergruppo è formato da membri dei cui singoli percorsi musicali non mi sono mai cagato nemmeno di striscio, e così continuo a fare.
Dopo questa doverosa premessa, introduco quanto di voi sicuramente già conoscono: Phil Anselmo dei Pantera e Down alla chitarra; Mike Williams degli Eyehategod alla voce; Hank Williams III alla batteria (qui basta il nome) e Collin Yeo al basso (questo non mi dice nulla).
Questo progetto esordisce con un album che mi ha lasciato quasi a bocca aperta. 17 tracce di ultracore/crust suonati e prodotti divinamente! I riferimenti che mi vengono in mente sono Attitude Adjustment del secondo LP “No More Mr. Nice Guy” (per me un capolavoro!); Blak Flag dell’era “My War”; e No Comment. Si sente comunque che i protagonisti di questa band hanno avuto il fulcro delle loro esperienze personali nella musica alternativa degli anni ’90, e questo loro background traspare chiaramente nell’interpretazione dei brani.
Un disco al fulmicotone, sparato, compatto, coeso. Senza cadute di tensione. Una professionalità acquisita e messa a disposizione di un lavoro “estremo” con un risultato eccellente. Avercene!!!!
Confezione curatissima: copertina apribile (gatefold); busta interna stampata e vinile trasparente.
Un disco che ad acquistarlo costa un po’ più della media, ma ne vale la spesa.
Gianni Bandini (gianni@ngi.it)
I Brani
- Naught
- Foul Pride
- Isolation Militia
- More Then One War
- Insecurity Notoriety
- Pretty Like That
- Initial Prick
- Crippled Life
- Polite Society Blacklist
- If You Heard This You Would Hit Me
- Hands Off Approach
- Has Been/Had Been
- Primate Envy
- Death Of An Idiot
- Co-dependent And Busted
- Kleptomania
- Teach The Gun (To Love The Bullet)
I contatti
http://www.housecorerecords.com
Ciao Sono incappato nella recensione di questo disco e ho trovato molto interessante le Tue considerazioni. Anche a me ha lasciato a bocca aperta! Vandalismo di classe !!
RispondiEliminahttp://regnodelsuono.blogspot.com/2011/04/arson-anthem-insecurity-notoriety.html